La scuola del Carlino

Descrizione della pagina (Ciccioli)

Il giornalino della scuola è diventato sempre di più un’esperienza didattica capace di entusiasmare sia gli insegnanti sia i ragazzi. Questo non solo perché realizzare un giornalino scolastico online permette di avvicinare gli studenti ad un mezzo di comunicazioni di massa, ma anche perché permette ai ragazzi di imparare ad esprimere le proprie idee attraverso di strumenti di pubblicazione web.

Abbiamo così deciso di realizzare un giornalino online proprio per metterci in gioco affrontando i diversi linguaggi con cui si viene in contatto nella scuola e nella vita di tutti i giorni, siano essi letterari, divulgativi o scientifici.

Un altro dei nostri obiettivi è stato poi quello di comunicare cercando di pensare a chi non utilizza la nostra stessa lingua: infatti, tempo disponibile permettendo, è prevista la realizzazione della versione accessibile delle varie uscite del giornalino, tradotta anche in formato audio nei diversi idiomi rappresentati dalle varie etnie presenti nella nostra scuola.

Edizione in lingua italiana

English edition