Albo pretorio (pubblicità legale)

ISTITUTO COMPRENSIVO COLMURANO

Atti in corso di Validità


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Atti
Prog. Oggetto Validita Categoria
15/2020 Nomine a tempo determinato personale scolastico - Marzo 2020 02/04/2020
01/06/2020
Contratti - Personale scolastico
14/2020 Mobilità personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo per l’a.s. 2020/2021. O.M. n.11 del 23/03/2020 24/03/2020
22/05/2020
Circolari e documenti Informativi
13/2020 Applicazione del DL 17 marzo 2020 n. 18 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo di Colmurano a decorrere dal 19/03/2020. 19/03/2020
18/05/2020
Determine
12/2020 Memoriale delle misure organizzative e gestionali in ottemperanza al DPCM 11 marzo 2020 e precedenti per contenimento del contagio da Covid-19. 16/03/2020
15/05/2020
Circolari e documenti Informativi
11/2020 DD per la chiusura dei plessi da emergenza Covid 19 12/03/2020
11/04/2020
Determine
10/2020 DD di adozione del piano integrativo delle Attività proposto dal Direttore dei servizi amministrativi e generali 11/03/2020
10/04/2020
Determine
9/2020 Nuova proposta piano annuale delle attività di lavoro del personale ATA a.s. 2019/2020 resa necessaria dalla situazione di emergenza per il contenimento della diffusione del Covid 19 11/03/2020
10/04/2020
Circolari e documenti Informativi
8/2020 Integrazione alla Direttiva di massima al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi 11/03/2020
10/04/2020
Determine
7/2020 Emergenza Covid 19: indicazioni operative 10/03/2020
09/05/2020
Circolari e documenti Informativi
6/2020 Nota informativa sulle modalità di richiesta del lavoro agile 10/03/2020
09/05/2020
Circolari e documenti Informativi

 

L’art.32, comma 1 della Legge n.69 del 18 giugno 2009 ha sancito che: “a far data dal 1º gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

Il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa che “a decorrere dal 1º gennaio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1º gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.
Il termine per la pubblicazione telematica degli atti è stato prorogato con la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 al 1º gennaio 2011.

allegati pdf

I documenti in formato Pdf, immediatamente leggibili, stampabili o scaricabili (dopo l’eventuale download, sono fruibili per esempio con Adobe Reader).

allegati P7M

Per alcune tipologie di documenti viene utilizzato il formato P7M, criptato con firma digitale.
Il formato p7m offre da una parte la sicurezza che il file sia stato generato dall’addetto, dall’altra ha come svantaggio la difficoltà da parte dell’utente di aprire il file.
Seguendo le linee dettate dalla trasparenza e dall’esigenza di usabilità dei siti delle pubbliche amministrazioni, riteniamo utile e doveroso illustrare come si può aprire e leggere i file p7m scaricati da questo Albo.
Per aprire i file P7M bisogna installare sul proprio computer il software “DiKe” messo a disposizione da InfoCert al link Installazione Dike che serve sia per applicare la firma digitale attraverso l’utilizzo della Smart Card, sia per decriptare i file già creati.
Nel caso di Windows l’istallazione e l’utilizzo sono abbastanza semplici, seguite le istruzioni, basta selezionare il file P7M e cliccare su “Visualizza”, oppure se si desidera risalvare il file, cliccare sul menù a tendina “File” e premere su “Estrai documento da file firmato”.
Per la versione Mac eseguita l’installazione, bisogna avviare “DiKe”, cliccare sul menù a tendina “File” e scegliere apri. Una volta aperto il file bisogna cliccare nuovamente su “File” e scegliere “Salva Originale”.